IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La corrente elettrica prodotta grazie al sole

Dalla progettazione, all’installazione fino all’assistenza

 



Con i pannelli solari fotovoltaici la tua casa può generare energia gratuita e in questo modo, sarai più indipendente dalle aziende energetiche. Oltre mezzo milione di famiglie italiane hanno scelto questa soluzione e stanno già generando e utilizzando l’energia pulita del sole.

 

Perché scegliere un impianto fotovoltaico

I nostri pannelli solari fotovoltaici sono un investimento intelligente, risparmi centinaia di euro all’anno sulla bolletta elettrica ed è un vantaggio oltre che per l’ambiente anche per il portafogli.

  • Usi le risorse naturali e l’energia pulita
  • Benefici economici a lungo termine
  • Installazione e manutenzione semplice ed economica
  • Costi ragionevoli e vantaggi misurabili

Non sprecare energia grazie agli accumulatori

Hai mai pensato di accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico e riutilizzarla quando ne hai bisogno? Grazie al fotovoltaico con accumulo è possibile non sprecare l’energia prodotta e utilizzarla quando serve.

Un limite degli impianti fotovoltaici è proprio quello che la luce solare cessa nelle ore serali e notturne proprio quando le esigenze di energia spesso sono maggiori. Gli accumulatori di energia per fotovoltaico immagazzinano l’energia elettrica prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve.

L’eccesso di produzione che altrimenti sarebbe immesso in rete, viene così immagazzinato dalle batterie degli accumulatori e utilizzato in quegli orari in cui non c’è produzione.

Se durante il giorno trascorri diverse ore fuori casa e i consumi di elettricità si concentrano la sera e di notte, un  impianto fotovoltaico con accumulo è quindi la scelta più corretta che fa per te che permetterà di coprire fino al 90% del fabbisogno di energia elettrica con elettricità auto-generata.

Se il tuo impianto non ne dispone di uno contattaci.

Cos'è un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

Come funziona

L’energia solare è la conversione della luce solare in elettricità, direttamente utilizzando il fotovoltaico (PV) o indirettamente usando l’energia solare concentrata (CSP). I sistemi di energia solare concentrati utilizzano lenti o specchi e sistemi di localizzazione per focalizzare una vasta area di luce solare in un piccolo raggio. Il fotovoltaico trasforma la luce in una corrente elettrica usando l’effetto fotovoltaico.

Accumulatori di energia

Non disperdere l’energia che il tuo impianto fotovoltaico produce e che non consumi. Grazie agli accumulatori di energia anche detti Power Storage potrai accumulare energia e utilizzarla quando ti servirà collegandoti alle rete pubblica solo quando effettivamente non avrai energia solare.

Costi e incentivi

Il costo dell’impianto e dell’installazione grazie anche agli incentivi che ti permettono di recuperare gran parte dell’importo speso, costano meno rispetto quanto possa essere la spesa di corrente elettrica. I nostri consulenti ti illustreranno il piano di ammortamento del tuo investimento.

Promozione

Impianto da 2,8 KWP in promozione a soli 3.900 euro

Per info e preventivi

I tuoi dati saranno trattati per rispondere alla tua richiesta e per l’invio di informazioni di carattere commerciale. Informativa sulla Privacy